La produzione lo ha dichiarato alla stampa in uno scarno comunicato in cui trapela però il forte interesse per la nostra località che come a tutti è noto, presenta la quasi totalità delle ambientazioni necessarie alle riprese.
Per le scene nello spazio, è prevista una collaborazione con la navicella Brandemis, lanciata solo pochi giorni fa dal nostro Comune, non lontano dalla celebre Grotta dei pirati ai margini del fiume Berezzo.
La pellicola è particolarmente attesa dagli appassionati di questa serie per la sconvolgente conclusione di ‘No time to die’ che fu girata sull’Isola delle foche, a largo del golfo di Branderio.
Fu in quella occasione che i tecnici, gli attori e tutto il personale coinvolto nella produzione del film furono ospitati gratuitamente nei nostri Hotel e poterono così conoscere le meraviglie dell’entroterra oltre a quelle delle coste e delle isole.
Non pochi di loro hanno acquistato delle ville, altri le hanno fatte costruire, spesso fissandovi la propria Residenza.
Era quasi inevitabile quindi che si approfittasse delle opportunità che la nostra città ed il vasto territorio circostante mette a disposizione, soprattutto per le attività economicamente più vantaggiose.
Da indiscrezioni trapelate, pare che in una scena, l’agente 007, mentre fingerà di essere un barman, servirà un martini al nostro Primo Cittadino, invitato dalla produzione a partecipare al prossimo film con questo ‘cameo’.
Il Sindaco ha confermato l’autenticità della notizia, ma ci ha informati di non aver ancora sciolto la sua riserva sulla sua partecipazione nel film.
Quasi contemporaneamente, voci accreditate ma non confermate, ci riportano che per la sua partecipazione il Sindaco abbia chiesto alla produzione, certamente non denaro (“Sono già abbastanza ricco” avrebbe detto), bensì uno scambio di ruolo nel film. Questo pare abbia suscitato un certo malumore nella troupe dell’attore protagonista.
Le scene dello ‘scambio’ dovrebbero prevedere il nostro Sindaco nei panni del famoso agente segreto, mentre il vero 007 dovrebbe fingersi il suo autista.