INQUINAMENTO? Colpa dei lavoratori!

INQUINAMENTO? COLPA DEI LAVORATORI! Il Sindaco: "Vanno a lavorare solo per arricchirsi! Dobbiamo fare qualcosa, subito".

Non è Clickbait, ma l’ultima sconcertante dichiarazione del Primo Cittadino di Branderio:”La maggior parte dell’inquinamento atmosferico nelle città è dovuto ai lavoratori che, per avidità e sete di denaro, vanno ogni santo giorno a lavorare per arricchirsi ed avere sempre qualcosa in più del loro vicino! Fermeremo questo cannibalismo”.

Orde Barbariche

Parliamo di decine di migliaia di persone che ogni giorno ignorano la propria salute, quella dei loro figli e delle future generazioni, calpestando diritti umani e ancor prima la natura che ci ospita: tutto questo è insostenibile e ne vediamo i risultati ogni giorno, dappertutto.
E’ ora di fermare quest’orda barbarica, questo esodo che giorno dopo giorno avvelena e corrompe l’aria che respiriamo e l’ambiente in cui viviamo.

Il lavoro è un concetto del passato.

E’ inutile cercare di creare un mondo perfetto se siamo circondati dall’ignoranza e dall’arretratezza di persone che non vedono oltre il proprio naso: è insieme che si raggiungono i risultati e finchè penseremo solo a noi stessi non andremo da nessuna parte.

Sapetequanto inquinano ogni giorno tutte quelle auto, moto, pullman, treni… per non parlare delle ditte in cui lavorano… siamo di fronte all’estinzione della nostra specie e tutto quello a cui sanno pensare i lavoratori è il DENARO, ma ci rendiamo conto?

E’ così che stiamo raccogliendo le adesioni per fermare questo degrado ambientale e sociale: istruendo, educando le nuove generazioni, insegnando loro che il concetto di “LAVORO” così come è stato finora interpretato, non ci appartiene più. Stiamo facendo capire ai giovani di Branderio che la ricchezza non va cercata nel lavoro così come inteso dalle grandi masse, ma risiede prima di tutto nell’educazione, nell’istruzione, nella conoscenza che apre le porte a stili di vita nettamente superiori.

L’educazione è la vera ricchezza.

Insegnamo ai giovani ciò che ovunque dovrebbe essere insegnato, e cioè che non sono i soldi la rovina dell’uomo, ma il modo in cui esso li persegue.

Il futuro non è nel lavoro massacrante e ripetitivo delle fabbriche, delle catene di montaggio, di tutti quei lavori che verranno presto soppiantati da intelligenze artificiali, computer e macchine, ma nella “Conoscenza”.

E’ nella conoscenza che risiede la vera ricchezza, quindi in noi stessi, includendo tutto ciò che ci eleva moralmente e spiritualmente, permettendoci di vivere una vita degna, fatta di colori, emozioni, poesia, affetti, impiegando il nostro tempo per rendere il mondo un posto migliore, grazie a idee nuove, creative, rivoluzionarie.

Non solo parole al vento

Il movimento sta per raggiungere anche i vertici di questo paese ormai al collasso, e con buona probabilità le persone capiranno, vedranno in noi la luce, smetteranno di lavorare e verranno qui per diventare come noi: esseri migliori.

A conclusione dell’intervista, poco prima di congedarsi, il Sindaco ci ha lasciato con una domanda che porta in se un grande insegnamento: “Avete mai visto un ricco di Branderio andare a lavoro? No, e sapete cosa significa? che i ricchi non inquinano! la ricchezza è l’unico modello eco-sostenibile!”

Ufficio Stampa – Comune di Branderio

Diventa Cittadino

Ricevi il Certificato di Cittadinanza

CORRELATI

Anche noi usiamo i COOKIES – Se sei daccordo