Tutti vogliono vivere il sogno, tutti vogliono poter gioire e godere di Branderio, tutti vogliono venire qui. Qualcuno ci riesce, trova la strada, per qualcun altro è più difficile, per alcuni quasi impossibile.
Iniziamo col dire che il Comune di Branderio esiste e come! magari non lo troverai subito, magari lo hai già trovato, ci sei passato senza farci caso, oppure non lo troverai mai. Non preoccuparti.
Branderio è un posto che ti fa scordare i problemi, è un posto che ti fa sentire leggero e felice e quando sei felice non serve che qualcuno te lo dica o metta un cartello: lo sai, punto.
Quando sarai pronto a trovare Branderio la troverai in un battito di ciglia, ti troverai già in Riviera o direttamente in spiaggia, in un resort a sorseggiare cocktail sotto il sole di Dicembre o a sciare in pieno Agosto, perchè come avrai capito Branderio non è il luogo in sè, ma è come ti fa sentire: essere un Cittadino di Branderio non è cosa per tutti, serve un Certificato di Cittadinanza, che è gratuito, ma poi sta a te ambientarti, trovare la dimensione, la visione, il sogno… e viverlo!
Abbiamo volutamente omesso l’inserimento di una mappa per raggiungerci, innanzitutto perchè Google non ci ha ancora mappato in quanto il riconoscimento ufficiale è avvenuto solo nel 2008, e poi perchè riteniamo che ci sia ben poco gusto nell’arrivare qui in un attimo con una tristissima autostrada: Branderio va trovata con un minimo di impegno.
Allora eccoti una dritta: smetti di fare qualsiasi cosa tu stia facendo, rilassati, prendi qualche minuto per te, distogli la mente dai problemi e dagli impegni che ogni giorno soffocano le tue giornate, ritagliati un attimo per sognare, leggiti qualche articolo, ascolta qualche podcast e con un pizzico di fortuna troverai la strada per Branderio. Ti aspettiamo!
Ufficio Stampa – Comune di Branderio