COLAZIONE A BRANDERIO

Anche i personaggi più di spicco amano scendere in centro per stare tra amici, incontrare altri cittadini e condividere le prime ore del mattino serenamente, scambiando quattro chiacchiere col vicino di tavolo, gustando la colazione o un aperitivo.

LA NOBILTA

Iniziamo col dire che non sono pochi i nobili facoltosi di Branderio che a fronte di immense ville private possono permettersi di passare le loro giornate a casa loro, nella più totale riservatezza senza annoiarsi e senza il bisogno di dover uscire. Qui è normale avere una palestra in casa, una sauna, una piscina, giardini in cui perdersi, e proprio per questo difficilmente escono di casa: il Sindaco ha addirittura un eliporto in cortile da cui può fare avanti e indietro col suo elicottero privato.
Ma non per tutti è così, anche i personaggi più di spicco amano scendere in centro per stare tra amici, incontrare altri cittadini e condividere le prime ore del mattino serenamente, scambiando quattro chiacchiere col vicino di tavolo, gustando la colazione o un aperitivo.

SVEGLIA PRESTO

A Branderio generalmente ci si alza tra le 7 e le 9 di mattina.
Gli amanti del fitness approfittano delle prime ore del giorno per andare al Parco in centro, per fare ginnastica o per correre. Gli anziani vengono qui ancora prima, intorno alle 6, per curare le aiuole e sedersi a meditare nella pagoda in mezzo allo stagno, totalmente in Teak Birmano, circondata da piante esotiche, immersa nel silenzio più totale per apprezzare la sola voce della natura, oppure semplicemente per leggere il giornale su una panchina prima che il sole inizi a scottare.

A Branderio i cittadini sono abitudinari, va detto, ma non disdegnano di cambiare locale per provare nuove prelibatezze, godendo ogni giorno di un panorama sempre diverso. Branderio al mattino è struggente nella sua bellezza, ma la giornata non può iniziare senza una buona colazione!

E allora la scelta ricade sui locali a ridosso del Parco, come il Chiosco Toraldi in pineta o il Bar Genovesi di Piazza Scolari, a fianco alla scuola elementare. Proprio al Bar Genovesi si riversano i genitori che accompagnano i loro figli a scuola, per fare colazione e intrattenersi fino all’aperitivo, generalmente verso le 11.

Molto gettonati sono anche i locali della Riviera, che al mattino aprono le loro meravigliose terrazze sul mare per fare una colazione con un panorama strepitoso.

I più rinomati sono:

– lo storico Vicentini: una villa di fine 800, che da oltre 70 anni ospita i clienti sulla sua meravigliosa terrazza in marmo di Carrara e fini arredi in ferro battuto Nouvelle Vague degli anni 30. Qui nulla è cambiato nel tempo, nemmeno la preparazione dei croissant come quella dei dolci, tutti fatti a mano, per non parlare della ricercata selezione di caffè della torrefazione interna. Insomma sapori classici e intramontabili, quelli di sempre, ma al top!

– lo splendido Feel: di recente inaugurazione, un affascinante lounge bar con uno strepitoso giardino con piscina infinity che si affaccia direttamente sulla Baia del Monforte. Qui l’ambiente è giovane, accogliente, con i suoi divani immersi nel giardino, enormi, in cui letteralemnte si sprofonda cullati da musica chillout. Qui i clienti trovano macedonie, frullati di frutta, centrifugati, shake detox, ma anche ottimi club sandwich ideali per meeting di lavoro. Insomma un luogo giovane e dinamico, ma raffinato e che strizza l’occhio agli amanti del fitness e del benessere fisico in genere.

Vanno menzionati infine i bar della spiaggia, perchè a Branderio tutti amano il mare e la tintarella, anche in inverno, spesso riempiendo letteralmente le spiagge fin dalle prime ore.
Tra i più frequentati c’è sicuramente il Bar Ongini sulla rotonda del lungomare, il Chiosco dei Bagni Orfeo a meno di 50 metri dalla spiaggia, e per ultimo il chiringuito del Beach Club Moorea, per chi ama farsi uno Spritz con i piedi nella sabbia e occhiali da sole già di primo mattino, un vero toccasana.

I locali da elencare sarebbero davvero tanti, vi invitiamo come sempre a venire a trovarci per provare di persona, volevamo solo darvi qualche spunto per le vostre prossime vacanze a Branderio, a presto!

Ufficio Stampa – Comune di Branderio

Diventa Cittadino

Ricevi il Certificato di Cittadinanza

CORRELATI

Anche noi usiamo i COOKIES – Se sei daccordo