DELIRIO IN SPIAGGIA

Da tempo presso i nostri stabilimenti balneari si ascolta la magnifica programmazione radio di RDS, ma oggi è successo l'impensabile...

Oggi per il nostro piccolo comune è stato un giorno davvero speciale.

Dal primo mattino fino all’ora dell’aperitivo i bagnanti apprezzano sentire i tormentoni estivi del momento, le hit internazionali, spesso anche ripetute, andando a creare un generale stato di gioia, spensieratezza ed allegria.

Va detto che oltre ad ascoltare, i nostri bagnanti seguono assiduamente anche il sito web di RDS, andando spesso a scrivere nella chat in diretta con i conduttori, lasciando saluti dalla spiaggia, da un motoscafo, o da un semplice pedalò…

Ed oggi è successo l’incredibile!

Noi della redazione eravamo presi dal solito lavoro, quando dalla radio, con grande sorpresa, Giovanni Vernia e Petra Loreggian, hanno iniziato a parlare di… Branderio! Così… dal nulla!!!

Ammettiamo che da qualche giorno speravamo di ricevere un semplice saluto, ma i due conduttori sono andati ben oltre, facendo letteralmente andare in tilt la segreteria!

Qui sotto trovate un podcast con la registrazione di questo momento tanto magico per la nostra piccola comunità.

Per un attimo siamo rimasti scioccati, in redazione eravamo paralizzati, quando una delle segretarie ha guardato fuori, verso la spiaggia della baia del Monforte, urlando quasi in preda ad un attacco: “CHE DIAVOLO STA SUCCEDENDO???!

Siamo balzati tutti in piedi e siamo usciti in terrazza, non credevamo ai nostri occhi, la spiaggia era in delirio, c’era gente che urlava, altri che si tuffavano a bomba dal molo, chi dal porticciolo sgommava col motoscafo a tutta velocità zigzagando tra i bagnanti, alcuni sui pedalò stappavano bottiglie di champagne. Alcuni delivery hanno abbandonato le biciclette per unirsi alla festa improvvisata, il traffico si è bloccato e tra il suono dei clacson la gente è scesa in strada a urlare come pazzi! Addirittura si sono fermate persone sulle piste da sci!!! Incredibile!

In redazione è arrivata notizia di centinaia di richieste di Cittadinanza in pochissimi minuti!

Il sindaco, colto in contropiede, si è detto perplesso sul fatto di poter accettare così tante persone in un lasso di tempo tanto breve, ma pare che la Giunta Comunale non abbia avuto problemi a rilasciare i relativi certificati a tutti i nuovi arrivati. Come sempre il sistema digitale di Branderio ha retto anche a questo improvviso ed inatteso traffico su tutti i canali: dal sito ufficiale, alle pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Insomma che dire, oggi è stata davvero una giornata memorabile che difficilmente i cittadini dimenticheranno. Un sentito e caloroso ringraziamento va a Giovanni Vernia, Petra Loreggian e tutto lo staff di RDS: continuate così ragazzi, siete la colonna sonora della nostra estate !

Speriamo vivamente di avervi al più presto nei locali più prestigiosi della Riviera, riservando per voi le migliori stanze dei migliori Resort per una permanenza indimenticabile come tutto ciò che da sempre contraddistingue il nostro amato Comune: solo il top!

PS: Grazie davvero!

Ufficio Stampa – Comune di Branderio

Diventa Cittadino

Ricevi il Certificato di Cittadinanza

CORRELATI

Anche noi usiamo i COOKIES – Se sei daccordo